Anche il sito si rinnova per servire meglio

Da martedì 22 febbraio 2022 nuova grafica e organizzazione dei contenuti

Da martedì 22 febbraio 2022 il sito della Diocesi ha una nuova veste grafica, fedele al tema istituzionale verde con lo skyline della città, ma più chiara e leggibile. Anche i contenuti sono stati riorganizzati in modo da rendere meno fitta l’home page. L’obiettivo è rendere la consultazione più agevole ai numerosi utenti che quotidianamente seguono le notizie della diocesi e, in definitiva, offrire un servizio migliore.

Trattandosi di un sito istituzionale, il portale dà ampio spazio alle informazioni sul Vescovo, alle iniziative pastorali degli Uffici di Curia e alle principali attività della Chiesa di Torino (numerosi gli appuntamenti quotidiani anche nell’agenda on line).

Il nuovo sito, sviluppato in sinergia tra l’Ufficio diocesano per le Comunicazioni sociali, il Vicariato, l’Ufficio Informatico della CEI e la IDS & Unitelm srl di Messina, è un sito responsivo per tutti i device (smartphone, tablet, pc).

Inizialmente il rinnovamento riguarderà il cosiddetto “main site” (home page e pagine a cura della redazione centrale), nei giorni a seguire interesserà via via tutti i sotto-siti degli Uffici di Curia. Dunque potrebbero esserci temporanei problemi di visualizzazione, che dovrebbero comunque risolversi in poche ore. Ci scusiamo fin d’ora con gli utenti.

Il passaggio alla nuova grafica arriva a ridosso dell’annuncio del vescovo eletto, don Roberto Repole, come segno simbolico di rinnovata speranza e augurio di proseguire, tutti assieme, come «una cosa sola in Cristo».