ATTENZIONE a false comunicazioni email da parte di Aruba

A inizio giugno 2020 inviate a decine di parrocchie della diocesi

A inizio giugno 2020 numerose parrocchie della Diocesi hanno ricevuto una comunicazione falsa da parte di un indirizzo di Aruba altrettanto falso.

L’email è la seguente:

“Gentile cliente,

la presente per informarLa che il dominio diocesi.torino.it è in scadenza il giorno 12/06/2020.

Desideriamo ricordarLe che, qualora non si provveda al rinnovo del dominio entro la data sopraindicata, la casella Email parr.xxxxxx@diocesi.torino.it (dove xxxx sta per il nome della parrocchia, ndr) cesserà di funzionare.

Per ulteriori informazioni scrivere a rinnovidomini@staff.aruba.it oppure segua il link http://hosting.aruba.it/Rinnovi/InsDatiRinnovo.asp. Clicca qui.

Saluti. Сυstomer Сare ΑrυЬa Ѕ.P.A.”

Il dominio diocesi.torino.it infatti NON E’ registrato su Aruba, quindi questo avviso è un falso. Si tratta di un probabile phishing, quindi NON BISOGNA ASSOLUTAMENTE CLICCARE su nessun link contenuto nella email.

L’assistenza tecnico-informatica della Curia ha segnalato l’abuso, ma resta fondamentale evitare che chiunque riceva la comunicazione clicchi sui link contenuti nella email.