Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail

Avvicendamento alla direzione de «il nostro tempo»

Paolo Girola succede a Beppe Del Colle e Mariapia Bonanate alla guida del settimanale
Facebooktwitterpinterestmail

Da giovedì 4 settembre 2014, Beppe Del Colle e Maria Pia Bonanate, rispettivamente direttore e condirettore, lasciano la guida de «il nostro tempo».

La società editrice Prelum ringrazia i due direttori per la passione e la professionalità con cui hanno lavorato in questi lunghi anni alla guida dello storico settimanale fondato da Carlo Chiavazza.

Nell’ambito di una indispensabile opera di rinnovamento, già avviata per i mezzi di comunicazione della Diocesi, è stato nominato direttore de «il nostro tempo» Paolo Girola.

Da qui a fine anno proseguirà il piano di rilancio che prevede l’integrazione delle due testate di proprietà della Prelum («La Voce del Popolo» e «il nostro tempo» e l’avvio del sito Internet di informazione, al quale lavoreranno le due redazioni. Questo canale di informazione multimediale sarà coordinato dal direttore de «La Voce del Popolo» Luca Rolandi.

Paolo Girola, giornalista professionista, già caporedattore della Rai, ha realizzato importanti servizi in Italia e all’estero. È stato anche autore di reportage sui movimenti islamisti in Libano, Mauritania, Marocco, Egitto, Albania, Kossovo e coautore di alcuni documentari sulla storia dell’emigrazione piemontese in Sud e Nord America. Ha ricoperto anche ruoli dirigenziali negli organismi di categoria.