Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail

Azione Cattolica ritiri d’Avvento per ragazzi, giovani e adulti

Il 26-27 novembre, il 3-4, 9-11 e 17-18 dicembre 2016
Facebooktwitterpinterestmail
Nel tempo forte dell’Avvento 2016 l’Azione cattolica di Torino offre qualche giorno di riflessione, preghiera e amicizia per ogni fascia d’età.
 

Per i ragazzi l’appuntamento è con l’Acr a Casalpina di Mompellato il 26-27 novembre per i bambini delle elementari, e il 9-11 dicembre per le medie. Titolo di entrambi i ritiri: «Il più piccolo del Regno dei Cieli» i quali avranno al centro il brano di Matteo (Mt 11,11-19), attraverso cui i ragazzi potranno sperimentare la gioia dell’annuncio del Regno dei Cieli a loro misura.

 

I giovani organizzano due ritiri sui temi della cura e dell’attesa, tipici di questo tempo liturgico. Per i giovanissimi (scuole superiori) l’appuntamento è il 17-18 dicembre al ritiro «Loading – in attesa di caricamento» a Casalpina di Mompellato. Il 3-4 dicembre i giovani di età compresa tra i 19-30 anni sono invitati al ritiro «Lo avvolse in fasce» presso la casa «Pier Giorgio Frassati» di Cesana Torinese.

 

Gli adulti propongono l’iniziativa del ritiro d’Avvento rivolta ai soci adulti, alle famiglie e ovviamente anche ai non soci, che si svolgerà dal 26 al 27 novembre presso la casa «Pier Giorgio Frassati» di Cesana Torinese. Il tema che accompagnerà sarà «Fare nuove tutte le cose». Il ritiro sarà occasione per approfondire insieme i quattro obiettivi del Progetto Formativo di Azione Cattolica insieme ai quattro principi dell’Evangelii Gaudium (EG 222-237), secondo l’invito rivoltoci da Papa Francesco di trovare criteri pratici per attuare la sua esortazione apostolica.

 

Per iscrizioni ed informazioni è possibile rivolgersi in centro alla segreteria di Azione Cattolica scrivendo una e-mail segreteria@azionecattolicatorino.it o telefonando al numero 0115623285.