Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail
12 Ottobre 2021

«Chi ha visto me, ha visto il Padre», Esercizi Spirituali per sacerdoti, religiosi e diaconi

Da domenica 7 a venerdì 12 novembre 2021 a Villa Lascaris
Il parco di Villa Lascaris a Pianezza
Facebooktwitterpinterestmail

Da domenica 7 a venerdì 12 novembre 2021 Villa Lascaris, casa di spiritualità e cultura dell’Arcidiocesi di Torino (sede via Lascaris 4 a Pianezza), propone un turno di Esercizi Spirituali rivolti a sacerdoti, religiosi e diaconi, seguendo la traccia dettata dal Vangelo di Giovanni.

Tema guida: “Chi ha visto me, ha visto il Padre” (Gv. 14, 9).

Guidati da padre Guido Bertagna, un itinerario di silenzio, preghiera e contemplazione seguendo il quarto Vangelo, per lasciarsi condurre nelle profondità e nell’imprevedibilità della narrazione: “Dio, nessuno lo ha mai visto, proprio l’Unigenito, colui che è – verso il seno del Padre, Lui ce l’ha raccontato”.

Un itinerario che introduce, seguendo le pieghe della narrazione, nella relazione che unisce il Figlio al Padre e genera le persone che credono e lo accolgono alla vita divina. Il Padre chiama alla relazione mostrando il suo volto in quello del Figlio: ciò che il Figlio fa lo ha imparato dal Padre. È del Padre l’amore pieno e senza condizioni che conduce il Figlio al dono della vita.

Gli Esercizi Spirituali cominceranno domenica 7 novembre alle ore 19.00, per concludersi venerdì 12 novembre alle 14,30. La Fraternità San Massimo guiderà i momenti di preghiera comune scanditi dalla Liturgia delle Ore.

Villa Lascaris, in piena osservanza delle normative vigenti atte a prevenire il contagio del Covid – 19, richiede a ogni partecipante l’esibizione del Green Pass. Il contesto del parco garantisce silenzio e ampi spazi per la riflessione personale.

Il costo degli Esercizi Spirituali è di € 350,00 a persona e comprende il pernottamento a Villa Lascaris e la pensione completa per l’intera settimana.

Per informazioni e iscrizioni: via mail all’indirizzo prenotazioni@villalascaris.it, oppure al numero 011 96 76 145.

Per ulteriori info: tel. 011 9676145, info@villalascaris.it, www.villalascaris.it, Facebook: VillaLascaris; Instagram: @villa_lascaris; YouTube: Villa Lascaris