Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail
12 Ottobre 2021

Tornano i Giovedì della Crocetta su eutanasia, futuro di Torino, ruolo della cultura

Appuntamenti il 4, 11 e 18 novembre 2021 anche con il sindaco Lo Russo neo-eletto
Facebooktwitterpinterestmail

Una delle prime uscite pubbliche del nuovo sindaco di Torino Stefano Lo Russo sarà la sera di giovedì 11 novembre 2021 alle 21 presso la parrocchia della Crocetta (Beata Vergine delle Grazie, corso Einaudi 23). Nella cornice dei tradizionali dibattiti autunnali «I Giovedì della Crocetta» Lo Russo dialogherà con il pubblico sul futuro di Torino, interrogato dai giornalisti Francesco Antonioli e Luigi La Spina.

Il ciclo di dibattiti si apre giovedì 4 novembre, sempre alle 21, con una tavola rotonda su «Eutanasia, tanti dubbi, molti equivoci»: ne discuteranno Pier Paolo Donadio (ex primario di Anestesia e Rianimazione alle Molinette), don Carmine Arice (padre generale del Cottolengo) e Andrea Ciattaglia (Fondazione Promozione Sociale), moderatore il giornalista Alberto Riccadonna.

Il terzo dibattito avrà luogo giovedì 18 novembre alle 21 sui temi della Cultura («È una necessità oppure un optional?») con la presidente del Museo Egizio Evelina Christillin e il manager culturale Paolo Verri, intervistati da don Gian Luca Carrega.