Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail

Cimiteri di Torino aperti e uffici chiusi al pubblico. Garantite attività di sepoltura e accoglienza funerali

Aggiornamento del 12 marzo 2020
Facebooktwitterpinterestmail

Anche i cimiteri della Città di Torino si adeguano al Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri dell’11 marzo 2020. Sino al 25 marzo i cimiteri restano aperti alle visite con orario ordinario, dalle 8.30 alle 16.30, dal martedì alla domenica. Vengono garantite le attività di sepoltura. Orario continuato per i diaconi che danno le benedizioni all’ingresso, dalle ore 9 di mattina sino all’ultimo funerale.

Chiusi al pubblico invece gli Uffici presso il Monumentale e il Parco che si limitano a svolgere le attività di verifica amministrativa e tecnica per i funerali. Sospesi i cantieri in corso e le attività dei marmisti. Funzionamento ridotto anche presso gli uffici della sede centrale in corso Peschiera.

Si ricorda che chiunque intendesse recarsi al cimitero in questi giorni, deve attenersi alle misure disposte dalle autorità governative e sanitarie. AFC Torino Spa, la Società pubblica del Comune che gestisce i cimiteri della Città di Torino, chiede in particolare la collaborazione della cittadinanza e di chi presta servizio al cimitero per evitare la formazione di assembramenti all’aperto, compresi quindi anche quelli a seguito dei cortei funebri durante la benedizione al cimitero.