Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail

Con don Bosco al “Natale in giostra”

Da domenica 20 novembre 2016 fino al 10 gennaio 2017. Tante proposte per le famiglie
Facebooktwitterpinterestmail
Da domenica 20 novembre 2016 fino al 10 gennaio 2017, per il quarto anno consecutivo, la direzione del “Natale in Giostra” ha messo a disposizione dei Salesiani della parrocchia Santi Pietro e Paolo e del progetto “Spazio Anch’io” che opera al Parco del Valentino, un’area dove poter incontrare, nel fine settimana, le tante famiglie e i giovani che frequentano questa bella manifestazione.

 

Nello spazio a disposizione, proprio all’ingresso del “Natale in Giostra”, si potrà ammirare un grande e luminoso presepe allestito dai salesiani insieme ai giovani volontari con la collaborazione dei giostrai presenti alla manifestazione.

 

Come ogni anno le attività di animazione proposte per i bambini e i ragazzi, saranno diverse e alla portata di tutti: dal semplice colorare e ritagliare personaggi del presepe al fare origami, dal realizzare addobbi natalizi allo scrivere letterine di Natale chiedendo un dono e prendendo un impegno in occasione di questa festa.

 

La vicinanza al presepe dice tutto il desiderio dei salesiani di far sperimentare ai giovani e alle loro famiglie uno spazio di incontro e di relazione che apre le porte ad un dialogo sincero e spontaneo, capace di condividere anche l’esperienza di fede.

 

L’obiettivo è trasmettere un messaggio universale, testimoniando in modo semplice ma efficace, lo Spirito del Natale che è, essenzialmente, incontrare il volto di Dio attraverso la gratuità, l’accoglienza e la disponibilità.

 

Dopotutto, Dio non lo trovi negli eventi straordinari ma lì dove non te lo aspetti, nell’incontro con una persona, in un gesto semplice o in un sorriso, in quelle cose che sembrano minime come piccole goccia d’acqua…ma senza le quali nessun oceano d’amore potrà mai nascere.