Convocazione diocesana per Susa

Mons. Repole invita la comunità segusina a riunirsi venerdì 30 giugno 2023 ore 20.30 a Villa San Pietro

Come per la nostra Diocesi, mons. Roberto Repole indice una convocazione per la Chiesa di Susa, unita in persona episcopi all’Arcidiocesi di Torino, per venerdì 30 giugno 2023 ore 20.30 a Villa San Pietro.

La convocazione giunge a conclusione del cammino che le diverse realtà della Diocesi segusina hanno intrapreso a partire dalla proposta dei «Germogli» per l’ascolto delle comunità ed è una tappa importante del percorso di ripensamento della presenza ecclesiale sul territorio avviato un anno fa da mons. Repole.

PROGRAMMA dell’incontro a Villa San Pietro:

• Preghiera iniziale
  • Presentazione della serata
  • «Le linee portanti e i criteri del ripensamento della presenza ecclesiale» (mons. Roberto Repole)
  • «Sintesi sui germogli per la Chiesa di domani» (don Luigi Chiampo)
  • Prime attuazioni:
    – la formazione (don Michele Roselli)
    – la Curia e la presenza ecclesiale sul territorio (don Daniele Giglioli)
  • Conclusioni dell’Arcivescovo.