Crisi lavoro: mons. Nosiglia con i lavoratori della Martor a Brandizzo

Mercoledì 8 gennaio 2020 alle 16 l’Arcivescovo con le maestranze. Appello per soluzioni condivise. TESTO dell'intervento

Diocesi Torino: protesta degli operai davanti alla Martor di Brandizzo

Mercoledì 8 gennaio 2020 alle 16 l’arcivescovo di Torino mons. Cesare Nosiglia ha incontrato i lavoratori della Martor presso la sede di Brandizzo, in via Cena 65, per condividere con loro preoccupazioni, difficoltà ed eventuali possibilità (in allegato il testo del suo intervento).

La Chiesa di Torino continua a monitorare con preoccupazione l’evolversi della situazione del mondo del lavoro che vede sempre più colpita l’area metropolitana torinese.

È ormai sempre più urgente avviare una nuova fase di dialogo e di concreta azione che porti a costruire un futuro inclusivo, sostenibile e solidale, dove il lavoro continua ad essere la prima leva dello sviluppo.

Pertanto la Diocesi rilancia con forza la proposta di avviare un tavolo di riflessione operativa sviluppo e sul lavoro nel nostro territorio con tutti gli enti, soggetti, istituzioni e associazioni interessate a portare il proprio contributo.