Diaconato: mons. Nosiglia avvia l’anno pastorale e ammette cinque nuovi candidati

Sabato 16 ottobre 2021 alle ore 10 in Cattedrale a Torino

Sabato 16 ottobre 2021 alle ore 10 in Cattedrale a Torino i diaconi delle diocesi di Torino e Susa e gli aspiranti, con le loro famiglie, hanno celebrato l’eucaristia presieduta dal vescovo Cesare come avvio del nuovo anno pastorale.

E’ stata una bella occasione per rinnovare la fraternità e la comunione nella preghiera, ricordando anche i diaconi più anziani o ammalati.

Con gioia e speranza sono stati ammessi cinque nuovi candidati all’ordine del diaconato.

Un aspirante della diocesi di Susa, che condivide con Torino il percorso formativo, è stato istituito lettore.

L’arcivescovo haavviato anche la fase diocesana del Sinodo voluto da papa Francesco, invitando i diaconi ad impegnarsi in questo cammino.