Don Carlo Semeria: S. Messa di suffragio a Torino

Lunedì 13 luglio 2020 alle 19 nella parrocchia S. Anna di via Brione
(foto di Pino Bertelli in «Amazonia, ritratti dall’infanzia emarginata», 2005, con testi di don Carlo Semeria)

Lunedì 22 giugno 2020, dopo una lunga malattia, è morto don Carlo Semeria nell’Isola del Marajò (Belem, Brasile). Don Carlo nacque a Torino il 30 aprile 1940, brillante musicista, venne ordinato presbitero della diocesi di Torino il 27 novembre 1976 e per lunghi anni fu missionario fidei donum in Brasile.

La celebrazione funebre si è tenuta mercoledì 24 giugno a Belem e ad essa è seguita la cremazione della salma.

Si ricorderà la figura di don Carlo anche a Torino, lunedì 13 luglio 2020 alle 19 presso la parrocchia S. Anna (Via G. Medici 61)- Presiede S. E. Mons. Carlo ELLENA, Vescovo emerito di Zé Doca (Brasile), insieme a Mons. Giuseppe ANFOSSI, Vescovo emerito di Aosta, e mons. Valter DANNA, Vicario Generale dell’Arcidiocesi di Torino.