Emergenza freddo: la Chiesa torinese rafforza l’offerta di ospitalita’

Incrementato servizio di accoglienza in via Cappel Verde. Appello dell'Arcivescovo a parrocchie e Istituti religiosi

Per accogliere chi ha bisogno di riparo in questi giorni freddissimi, la diocesi di Torino ha deciso di ampliare il servizio accoglienza notturna che è già in funzione nel dormitorio temporaneo di via Cappel Verde in pieno centro storico.

Ad un altro piano dello stesso edificio saranno disponibili altri posti letto per accogliere persone senza fissa dimora (a cominciare da quindici, secondo le necessità). Il servizio viene attivato in collaborazione con il Ser.Mi.G.

Gli ospiti potranno consumare, oltre alla colazione, anche la cena.

L’Arcivescovo invita inoltre le parrocchie e gli Istituti religiosi, in particolare del Centro storico di Torino, a prestare la massima attenzione ai fratelli e alle sorelle senza dimora che dormono nel proprio territorio, per offrire loro un locale dove possano trascorrere la notte e trovare un’accoglienza fraterna.

Contatti:
Caritas diocesana: caritas@diocesi.torino.it, tel. +39 011 5156350; Ser.Mi.G Tel.+39 011 4368566