Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail
16 Dicembre 2012

Festa dei popoli: «Diritto alla cittadinanza in primo luogo ai minori nati nel nostro Paese»

L'appello di mons. Nosiglia nella messa dell'Epifania. On line tutti i testi delle omelie di Natale e Capodanno
Facebooktwitterpinterestmail
Domenica 6 gennaio 2013, in Cattedrale, l’Arcivescovo ha presieduto la Festa dei popoli nella solennità dell’Epifania del Signore. Nell’omelia (il cui testo integrale è consultabile nella sezione “Documenti” del sito) mons. Nosiglia ha lanciato un appello affinché tra le priorità della prossima legislatura vi sia «il diritto alla cittadinanza in primo luogo ai minori nati nel nostro Paese».
 
L’Arcivescovo ha concluso rivolgendo il proprio saluto ai credenti di altre religioni e invocando «Dio, santo, giusto e misericordioso, affinché ci aiuti a promuovere il dialogo interreligioso, la conoscenza e il rispetto delle reciproche tradizioni, la collaborazione per costruire una società più giusta e pacifica per tutti, dove ogni persona possa trovare accoglienza, integrazione e amore. Allora potremo cantare insieme: Ti adoreranno, o Dio, tutti i popoli della terra».
 
Sempre nella sezione “Documenti” del sito è possibile consultare le omelie della vigilia di Natale (24 dicembre), del giorno di Natale (25 dicembre), della conclusione dell’anno civile (31 dicembre) e di Capodanno (1 dicembre).