16 Gennaio 2021

Festa dei Popoli, mons. Nosiglia celebra Messa a Torino e Susa

Giovedì 6 gennaio 2022, solennità dell’Epifania, il tradizionale appuntamento con le comunità etniche
Festa dei Popoli edizione 2015 (foto: Renzo Bussio_LaVoceEilTempo)

Giovedì 6 gennaio 2022, solennità dell’Epifania, mons. Cesare Nosiglia, arcivescovo di Torino e vescovo di Susa, ha celebrato la S. Messa per la tradizionale Festa dei Popoli:

• alle 11 a Torino nella chiesa del Santo Volto a Torino (testo dell’omelia disponibile in allegato e nella sez. “Interventi del vescovo”)
  • alle 18 a Susa in Cattedrale.

AMPIA FOTOGALLERY  a cura di Mihai Bursuc.

Celebrazioni eucaristiche presiedute dai vescovi, momenti di incontro e festa. È quanto avviene durante le feste dei Popoli promosse ogni anno nelle diocesi italiane il 6 gennaio, solennità dell’Epifania. Occasioni che richiamano non solo gli stranieri presenti ma anche molti fedeli italiani. Tanti popoli che diventano un popolo solo, “il popolo di Dio”.

Dal Nord al Sud Italia ci si ritrova per pregare insieme e fare festa, testimoniando ancora una volta la realtà aperta e interculturale di tante nostre realtà. Iniziative che vedono il coinvolgimento di tanti fedeli cattolici immigrati accompagnati dai cappellani etnici che li seguono pastoralmente durante l’anno.