Festa di Maria Ausiliatrice: Messa con nuovo Rettore Salesiani e processione con Arcivescovo

Sabato 24 maggio 2014. Programma del Triduo e della Vigilia. OMELIE di mons. Nosiglia e don Artime

Programma dettagliato delle celebrazioni:

TRIDUO ORE 18,45:
Vespro e riflessione di Don Bruno FERRERO.
Mercoledì 21 maggio con SDB e FMA di Valdocco, in S. Francesco.
Giovedì 22 maggio con SDB e FMA di Valdocco, in S. Francesco.
Venerdì 23 maggio con SDB e FMA di Valdocco, in Basilica.

VENERDÌ 23 maggio – VIGILIA DELLA FESTA.
BASILICA: SS. Messe: ore 6,30 – 7,00 – 7,30; 8,30: S. Messa per le Scuole di Valdocco.
Chiesa succursale: S. Messe ore 8,00 – 8,30 – 9,00 – 10,00 – 11,00 -17,00 – 18,30.
Ore 18,45 Vespri Solenni: Presiedeva Don Franco LOTTO, Rettore Basilica.
Ore 21,00 Inizio della Veglia – Rosario – Celebrazione penitenziale – Ufficio delle Letture.
Ore 24,00 S. Messa di Mezzanotte- Presiedeva S. E. Mons. Mario Maria MORFINO SDB, Vescovo di Alghero.
(Note: Il Santuario è rimasto aperto tutta la notte per la Veglia di preghiera. L’orario delle S. Messe è stato: ore 1,30 – 3,00 – 4,00 -5,00 – 6,00)

SABATO 24 maggio – FESTA DI MARIA AUSILIATRICE.
Ore 7,00 S. Messa – Presiedeva Don Stefano COLOMBO, Vicario Isp.
Ore 8,00 S. Messa – Presiedeva Don Bruno FERRERO, Direttore del Bollettino Salesiano.
Ore 9,30 S. Messa – Presiedeva Don Enrico STASI, Ispettore Salesiani Piemonte,Valle d’Aosta e Lituania.
Ore 11,00 SOLENNE CONCELEBRAZIONE – Presiedeva S. E. Mons. Cesare NOSIGLIA, Arcivescovo di Torino (nella sezione “Documenti” del sito il testo dell’omelia).
Ore 15,00 Benedizione dei bambini – Presiedeva Don Claudio DURANDO, Parroco di Maria Ausiliatrice.
Ore 16,00 Vespri solenni – Presiedeva Don Enzo BACCINI,Direttore Comunità San Francesco di Sales.
Ore 17,00 S. Messa – Presiedeva S. E. Mons. Mario Maria MORFINO SDB, Vescovo di Alghero.
Ore 18,30 SOLENNE CONCELEBRAZIONE – Movimento Giovanile Salesiano Presiedeva Don Ángel FERNÁNDEZ ARTIME, Rettor Maggiore dei Salesiani (in allegato il testo della sua omelia). Animava i canti il Coro dell’Oratorio Salesiano di Rivoli.
Ore 20,30 SOLENNE PROCESSIONE* – Presiedeva S. E. Mons. Cesare NOSIGLIA, Arcivescovo di Torino (nella sezione “Documenti” del sito il testo del saluto finale).
Al termine della Processione S. Messa in Basilica Presiedeva Mons. Giacomo MARTINACCI, Cancelliere Arcivescovile.
(*PERCORSO DELLA PROCESSIONE: Via Maria Ausiliatrice, Via Biella, Strada del Fortino, Via Cigna, C.so Regina Margherita, Piazza Maria Ausiliatrice).

TV E INTERNET:
La veglia (ore 21,00-1,30) e la processione sono state trasmesse in mondovisione (in diretta) via satellite da TELEPACE HD CANALE SKY 515, in collaborazione con MISSIONI DON BOSCO, e tutte le celebrazioni in streaming da www.missionidonbosco.tv; in Piemonte, sul digitale terrestre, da Telesubalpina.
La S. Messa del Rettor Maggiore in differita il 25 maggio ore 12,15.

Per ulteriori info: www.donbosco-torino.it

In allegato la locandina con il programma completo delle celebrazioni e l’omelia di don Artime..