Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail

Fiaccolata per il lavoro: messaggio dell’Arcivescovo

Venerdì 10 maggio, a partire dalle 20.30, in piazza Castello manifestazione di tutte le organizzazioni sindacali confederali
Facebooktwitterpinterestmail
Si svolge venerdì 10 maggio, a partire dalle 20.30, in piazza Castello a Torino, la fiaccolata per l’emergenza lavoro organizzata d’intesa tra tutte le organizzazioni sindacali confederali.
 
«Desidero manifestare a ciascuno dei presenti in piazza, alle organizzazioni sindacali e imprenditoriali, alle associazioni di categoria e alle istituzioni presenti tutta la mia solidarietà in questo momento in cui si sente il bisogno di concentrare tutte le energie civili del nostro territorio sul tema “lavoro”», scrive l’Arcivescovo mons. Nosiglia nel Messaggio diffuso in occasione della manifestazione (il testo integrale è disponibile nella sezione “Documenti” del sito).
 
«Le richieste presentate in questa occasione sono molto precise e opportune, richiedono una risposta che nasca da un impegno rinnovato da parte delle parti sociali all’interno di un orizzonte etico che ha la persona umana al centro delle scelte politiche e non gli interessi di parte». Le fiaccole «siano un segno tangibile di speranza che deve essere riposta sempre nella buona volontà degli uomini e nell’aiuto di Dio».