Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail

«Gesù di Nazareth: l’uomo»: spettacolo di danza al Teatro Marchesa

Veberdì 18, sabato 19 e domenica 20 aprile 2014
Facebooktwitterpinterestmail

Venerdì 18 e sabato 19 aprile ore 21 e domenica 20 aprile 2014 ore 16, al Teatro Marchesa (Auditorium Mauro Borghi) in Corso Vercelli 141 a Torino, per il secondo anno di repliche la compagnia di danza «L’araba fenice» diretta da Renè Renato Cosenza e Luca Baraldi si esibisce nello spettacolo «Gesù di Nazareth: l’uomo».

Balletto in due tempi di:  Renè Renato Cosenza; coreografie: Luana Schilardi; musiche: Bach, Mozart, Rachmaninov, Schonberg, Tchaikovsky, Maurice Jarre, Hans Zimmer. Libretto: Lia Cucconi.

Ingresso: Intero 5 Euro Ridotto: 3 Euro fino ai 12 anni

iniziativa nell’ambito del progetto «Cosa Succede in Barriera?» 2013, promosso dal Programma Urban Barriera di Milano con il contributo della Sesta Circoscrizione.

Il Balletto: «Gesù: l’uomo» nasce nella continuità delle sue scelte legate anche alla tradizione torinese dei Santi Sociali, come “Il Punto Prezioso”, balletto dedicato a Giulia Colbert di Barolo, andato in scena nel 2011 in occasione del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia, proiettati dentro la sacralità cristiana a sostenere i bisogni immediati della sopravvivenza del corpo.

Così Gesù di Nazareth che si riveste della carne umana, diventando “corpo”, ha sollecitato attraverso la danza, che è azione del corpo, il racconto della Sua parabola divina e umana nella sua dura realtà, così simile a molti esseri umani.

Il Balletto rivive il Suo percorso più umano e coinvolgente dall’Annunciazione alla Morte, fino alla simbologia più terrena nel Suo Essere Pane.

VISTO IL NUMERO LIMITATO DI POSTI (99) SI CONSIGLIA LA PRENOTAZIONE AL NUMERO: 3388706798

Per info:  Teatro Cascina Marchesa – Corso Vercelli 141 – 10155 Torino -338.8706798 ,  www.compagnialarabafenice.com – segreteria@compagnialarabafenice.com