Pastorale dei primi anni: corso di formazione per gli operatori

Dal 6 maggio 2014 laboratori per avviare la pastorale 0-6 anni in parrocchia
Nel mese di maggio l’Ufficio diocesano per la pastorale della Famiglia propone quattro serate per scoprire le “schede operative” sui cui si basa la formazione sulla pastorale 0-6 anni in parrocchia:

• «Ti racconto il progetto»: il progetto 0-6 e le schede operative. Sguardo d’insieme e “istruzioni per l’uso”.
• «Celebriamo la fede!»: laboratorio liturgico. Perché la Celebrazione del Battesimo sia un momento di fede e di festa per una comunità intera.
• «Accompagniamo i genitori»: Come accompagnare i genitori in questo percorso. Come aiutarli a farsi educatori della fede dei propri figli.
• «Accompagniamo i bambini»: quali attenzioni e competenze servono per guidare un incontro con bambini da 0 a 6 anni?

Il corso si svolgerà in due sedi diverse, per permettere a ciascun iscritto di scegliere quella più comoda e vicina:
TORINO ISTITUTO REBAUDENGO – P.zza Conti Rebaudengo 22, Torino – Ore 20.30 – 22.30 nei seguenti martedì: 6 – 13 – 20 – 27 maggio
PIANEZZA VILLA LASCARIS – Via Lascaris 4, Pianezza (To) – Ore 20.30 – 22.30 nei seguenti venerdì: 9 – 16 – 23 – 30 maggio.

È previsto un servizio di animazione per i bambini.

È necessario iscriversi telefonando allo 011.5156340 oppure scrivendo a famiglia@diocesi.torino.it specificando la sede scelta e il numero di bambini presenti. Ulteriori info su www.www.diocesi.torino.it.

In allegato la locandina dell’iniziativa.