Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail
12 Luglio 2017

Incontri culturali estivi a cura di Unitre Torino

Appuntamenti in città l'11 e il 13 luglio e in Alta Val Susa dal 17 al 28 luglio 2017
Facebooktwitterpinterestmail
Continuano gli incontri culturali estivi organizzati dall’Unitre Torino per colorare l’estate dei suoi Soci. Martedì 11 luglio 2017 alle ore 16 presso l’Auditorium EDP in corso Govone 16/a a Torino il professor Paolo Magrini tiene l’incontro “La pittura e il paesaggio, un amore tra ‘700 e ‘800”. Si parlerà di come l’artista dà la sua visione della natura nel corso di questi due secoli.

 

Giovedì 13 luglio stesso posto stessa ora, il Professor Remigio Menarello conduce un viaggio tra arte e musica con “Incontro con Vincent Van Gogh e Ludwig Van Beethoven: quando la luce diventa suono”. Si parlerà di come Vincent Van Gogh abbia abbandonato le brume olandesi per il sole del sud e di come Ludwigh Van Beethoven abbia lasciato le tenebre della sordità per il “chiaro di luna”.

 

Dal 17 al 28 luglio sono inoltre previsti anche appuntamenti in collaborazione con l’Unitre Alta Valle di Susa e il Comune di Bardonecchia. Il programma è disponibile al seguente link http://www.unitretorino.net/images/pdf/Bardonecchia_2017_programma.pdf. Tutti gli incontri si terranno alle ore 16.30 presso la Sala Consiliare di Bardonecchia.

 

Proseguono intanto le iscrizioni al nuovo Anno Accademico dell’Unitre Torino, la più grande Università della Terza Età in Italia. La quota di iscrizione è di 90 euro e consente di partecipare a quattro corsi tra i tanti organizzati ogni anno. I corsi sono suddivisi in sette “Collegi”: Artistico, Creativo-Espressivo, Letterario, Linguistico, Medico-Psicologico, Scientifico, Storico-Umanistico. Per iscrizioni: dal lunedì al venerdì ore 9.30-11.30 e 15.30-17.30 presso Unitre Torino, Corso Trento 13, scala A.