Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail

International Help onlus: concerto, cena e libro a sostegno delle vittime della guerra in Siria e Kurdistan

Appuntamenti il 12 e 17 dicembre 2016
Facebooktwitterpinterestmail
Anche quest’anno il Complesso vocale Musica Laus, che ha compiuto 50 anni di attività, dedica una serata a favore delle iniziative umanitarie della onlus International Help (www.internationalhelp.it). Appuntamento sabato 17 dicembre 2016 ore 21 in Cattedrale a Torino. Direttore Marcella Tessarin. INGRESSO LIBERO.

 

Tra le ultime iniziative realizzate dalla onlus in questo ultimo periodo si sottolinea l’invio di una TAC e di un ecografo al St. Theresa’s Mission Hospital Kiirua (Kenya) e l’invio di circa 2 tonnellate di abiti usati in Libano destinati ai profughi delle guerre che stanno martirizzando quell’area. Originariamente gli abiti usati, raccolti tra il personale delle Molinette in una tre giorni di straordinaria mobilitazione, erano destinati ai profughi di Kikuk (Kurdistan iracheno) ma la recrudescenza del conflitto ci ha impedito di inoltrarli. Grazie al sostegno della Marina militare e del Ministero degli Esteri, gli abiti arriveranno comunque a persone che ne hanno assolutamente bisogno.

 

Sempre International Help organizza lunedì 12 dicembre, ore 21, presso Bazaaar in via Stampatori 9 a Torino, un nuovo incontro per finanziare le attività solidali di International Help in Kurdistan irakeno e in Libano

Ore 20,00 proiezione

•        “Profughi” di Gianni Sartorio

•        Le storie raccolte dalla viva voce delle vittime dell’ISIS

Ore 21,00 cena

Menu: flan di topinambur, maltagliati di pasta fresca fatta in casa con ceci, merluzzo in salsa di melagrana con caponata di verdure, trancio di torta di mele fatta in casa profumata di cannella servita con panna fresca montata. Prezzo 25 euro, vino compreso Prenotazioni: 348.361.7893 / 348.670.2313 entro 11 dicembre (specificare: cena del 12 dicembre International Help).

Per info: 348.361.7893 / 348.670.2313; http://www.bazaaar.it/it/#sthash.o6Qs71ij.dpufun

 

È infine possibile sostenere le iniziative della onlus acquistando la nuova “Guida alle Piole di Torino”, seconda edizione rivista, aggiornata e arricchita. Chi fosse interessato/a ad acquistarne delle copie da regalare a Natale può rivolgersi a Daniela: 333 911 0533. I proventi sono interamente devoluti a International Help onlus.