“La tenerezza di Gesu’ che ci accoglie”: mostra d’arte nella chiesa di S. Francesco a Moncalieri

Dal 7 al 16 dicembre 2016 nel centro storico le opere degli studenti dell’Istituto S. Anna

È allestita dal 7 al 16 dicembre 2016, ore 9-11 e 16-18, presso la chiesa di San Francesco, in piazza Vittorio Emanuele II nel centro storico di Moncalieri, la mostra d’arte “La tenerezza di Gesù che ci accoglie” realizzata dagli studenti dell’Istituto S. Anna di Moncalieri (da quest’anno gestito dall’Opera Barolo).

Da più di un mese lavorano in modo individuale (o in qualche caso a gruppi) per cercare di esprimere con un prodotto artistico (molti sono plastici) come loro immaginano l’accoglienza di Gesù nel presepe. Sono stati realizzati un centinaio di lavori da Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado sul tema del presepe e della tenerezza di Gesù bambino che accoglie. L’esposizione è realizzata in collaborazione con il centro culturale “San Francesco del Carlo Alberto”.

Ingresso gratuito.

Inaugurazione mercoledì 7 dicembre alle ore 10.00.

Curatori della mostra: Riccardo Duchemino (insegnante di Arte e Immagine della Secondaria) e Amalia Passaro (insegnante dell’Infanzia e Primaria). I coordinatori dei plessi sono: Francesca Bottazzi (coordinamento generale e direzione della Primaria), Sabrina Rosa (direzione Infanzia) e Riccardo Duchemino (direzione Secondaria I°).

Locandina in allegato.