«La nuova edizione del Messale romano», video del convegno Regionale di presentazione

Sabato 3 ottobre 2020 ore 9.30-12.30 al Santo Volto. REGISTRAZIONE dell'incontro e SLIDES

Sabato 3 ottobre 2020, dalle 9.30 alle 12.30, presso il centro congresso del Santo Volto di Torino, in via Borgaro 1 a Torino, si è tenuto il convegno di presentazione della terza edizione del Messale romano a cura della Conferenza Episcopale Piemonte e Valle d’Aosta.

PROGRAMMA (locandina in allegato):

9.30: Saluto del Presidente della Conferenza episcopale del Piemonte e Valle d’Aosta, Mons. Cesare Nosiglia, Arcivescovo di Torino

9.40: Preghiera e introduzione ai lavori del Presidente della Commissione Liturgica Regionale, Mons. Gianni Sacchi, Vescovo di Casale Monferrato

10.15: Le novità della Terza Edizione Italiana del Messale Romano, don Paolo Tomatis (SLIDES e RELAZIONE IN ALLEGATO)

10.45: Spunti per la recezione pastorale del nuovo Messale, don Marco Gallo (SLIDES IN ALLEGATO)

11.15: Pausa

11.45: Dal libro al gesto: per una rinnovata arte di celebrare

• La vocalità della preghiera, prof.ssa Anna Morena Baldacci (SLIDES IN ALLEGATO)
  • Canto e musica nel nuovo Messale, don Carlo Franco (SLIDES IN ALLEGATO)
  • Le ministerialità da attivare, don Silvano Sirboni (SLIDES E RELAZIONE IN ALLEGATO)

12.30: Conclusione del convegno

Qui sotto la REGISTRAZIONE VIDEO della diretta su YouTube:

Per ulteriori informazioni: Ufficio Liturgico Diocesano di Torino tel. 011 5156408, email liturgico@diocesi.torino.it

Qui di seguito i video di presentazione del convegno a cura di don Paolo Tomatis e Morena Baldacci (riprese e montaggio di @pierobello).