«La nuova edizione del Messale romano», convegno Regionale di presentazione

Sabato 3 ottobre 2020 ore 9.30-12.30 al Santo Volto. Prenotazioni on line. Diretta streaming
(credit: Pixabay free foto)

Sabato 3 ottobre 2020, dalle 9.30 alle 1.30, presso il centro congresso del Santo Volto di Torino, in via Borgaro 1 a Torino, è in programma il convegno di presentazione della terza edizione del Messale romano a cura della Conferenza Episcopale Piemonte e Valle d’Aosta.

PROGRAMMA (locandina in allegato):

9.30: Preghiera e saluto del presidente della Commissione liturgica regionale – mons. Gianni Sacchi, Vescovo di Casale Monferrato

9.45: Le novità della terza edizione italiana del Messale romano – don Paolo Tomatis

10.15: Spunti per la recezione pastorale del nuovo Messale – don Marco Gallo

10.45: Pausa

11.15: Dal libro al gesto: per una rinnovata arte di celebrare:

La vocalità della preghiera – prof.ssa Anna Morena Baldacci

Canto e musica nel nuovo Messale – don Carlo Franco

Le ministerialità da attivare – don Silvano Sirboni

12.30: Conclusione del convegno

Per partecipare al Convegno è obbligatorio effettuare l’iscrizione attraverso il FORM a questo link. Al raggiungimento della capienza massima del centro congressi (max 230 posti), le iscrizioni verranno chiuse.

Sarà comunque garantita la diretta streaming sulla pagina Facebook della Diocesi di Torino e sarà possibile reperire la registrazione del convegno sul sito della Diocesi e sul canale youtube dell’Ufficio Liturgico.

Per ulteriori informazioni: Ufficio Liturgico Diocesano di Torino tel. 011 5156408, email liturgico@diocesi.torino.it