Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail

L’Associazione Amici di Lazzaro cerca giovani volontari

Appello estivo in vista della ripresa delle attività a settembre 2013
Facebooktwitterpinterestmail
L’associazione Amici di Lazzaro (www.amicidilazzaro.it) si prepara fin da adesso alla ripresa delle attività di settembre, e ha bisogno di tanti giovani dai 18 ai 30 anni per svolgere attività di strada contro lo sfruttamento.

 
Si tratta di un servizio che l’associazione svolge da oltre 15 anni sulle strade torinesi e che ha permesso di aiutare centinaia di nigeriane a lasciare la strada e lo sfruttamento.
 
In questo periodo si trovano in strada anche ragazze arrivate a Lampedusa o in Sicilia con la copertura di essere profughe mentre in realtà sono solo vittime dello sfruttamento e sono ricattate e minacciate qui e la loro famiglia in Nigeria.
Servono almeno 10 nuovi volontari e volontarie giovani per poter ampliare le uscite in strada e poter contattare con più frequenza le oltre 400 donne nigeriane che sono in strada a Torino.
 
In strada si danno loro informazioni, sostegno e la possibilità di scappare e trovare rifugio.
Per trovare il coraggio di scappare è necessario star loro vicino anche per mesi perché scappare vuol dire esporre la famiglia ed eventuali figli a possibili ritorsioni in Africa.
Ai nuovi volontari viene data una formazione di base con un corso e l’affiancamento nel servizio con volontari esperti.
 
Per informazioni : tel. 3404817498 info@amicidilazzaro.it