Messa per centenario nascita don Giussani e 40° anniversario riconoscimento pontificio della Fraternità CL

Celebrazioni in Italia e nel mondo. A Torino martedì 22 febbraio 2022 alle 21 presieduta da mons. Nosiglia

In occasione del centenario della nascita del Servo di Dio don Luigi Giussani (1922-2005) e del 40° anniversario del riconoscimento pontificio della Fraternità di Comunione e Liberazione (11 febbraio 1982), vengono celebrate centinaia di Messe in Italia e nel mondo, presiedute da cardinali e vescovi.

A Torino mons. Nosiglia presiede la S. Messa martedì 22 febbraio 2022 alle 21 nella parrocchia S. Volto (via Val della Torre 11).

L’intenzione delle Messe, comunica una nota di CL, è la seguente: «Chiediamo, per l’intercessione della Madonna ‘di speranza fontana vivace’, di vivere e di testimoniare ogni giorno in prima persona, nella fedeltà totale alla Chiesa, la responsabilità del carisma donato dallo Spirito di Cristo a don Giussani a beneficio di tutto il santo Popolo di Dio e dei fratelli uomini». Nella nota si ricorda don Giussani con le parole di papa Francesco (2021), Benedetto XVI (2007), san Giovanni Paolo II (2002) e san Paolo VI (1977).

L’elenco aggiornato delle celebrazioni è su www.clonline.org