16 Settembre 2021

Mons. Nosiglia al mondo della scuola: siate operatori di pace

Messaggio del 13 settembre 2021 per l’avvio delle lezioni del nuovo anno

In allegato il testo del Messaggio del 13 settembre 2021, che l’arcivescovo di Torino e vescovo di Susa, mons. Cesare Nosiglia, indirizza come ogni anno ad alunni, insegnanti e genitori in occasione dell’inizio dell’anno scolastico.

Nel Messaggio mons. Nosiglia invita grandi e piccini a farsi operatori di pace, fratellanza e solidarietà e lancia la proposta di fargli pervenire per Natale disegni, foto e preghiere sulla pace.

In conclusione, l’invito a partecipare a due iniziative avviate da alcuni anni in Diocesi:

• la “Settimana della Scuola e dell’Università”, con un primo appuntamento rivolto agli insegnanti, ai dirigenti e ai genitori il 12 novembre 2021 e nella primavera 2022 con i consueti incontri rivolti agli studenti;
  • la colletta “Pane Nostro”, attraverso la quale vengono raccolti generi alimentari nelle scuole, e che può «risultare assai utile per comprendere che la pace si costruisce con la condivisione e la solidarietà verso coloro che vivono situazioni di povertà e ingiusta discriminazione».

PER INFORMAZIONI: Ufficio diocesano Scuola www.diocesi.torino.it/scuola, tel. 011.5156453.