Mons. Nosiglia in diretta streaming per Rosario quotidiano e Messa domenicale

TUTTI I GIORNI alle 17

Diocesi Torino: mons. Nosiglia in diretta dal salone dell'Arcivescovado

Per rispondere in modo costruttivo alle limitazioni imposte dall’emergenza coronavirus e venire incontro alle richieste di tanti fedeli che desiderano continuare a seguire a distanza le celebrazioni nonostante la riapertura delle funzioni religiose con concorso di popolo dal 18 maggio 2020, l’arcivescovo di Torino e vescovo di Susa mons. Cesare Nosiglia continua a celebrare in diretta streaming su YouTube per almeno ancora qualche giorno, proseguendo il servizio offerto da lunedì 11 marzo.

«Affrontiamo le limitazioni di questo tempo senza cedere allo scoraggiamento, ma sfruttando appieno le possibilità che ci sono date per vivere intensamente la Quaresima. Lo Stato giustamente propone tutta una serie di divieti e disposizioni necessarie ad arginare il diffondersi del virus. Noi credenti sappiamo e crediamo che la preghiera sia uno dei mezzi più efficaci e necessari per impetrare la misericordia e l’aiuto del Signore indispensabile per ottenere la grazia della liberazione da ogni male che ci assilla» (mons. Nosiglia nella Lettera del 10 marzo 2020 in sostegno ai fedeli e al Clero in questo tempo difficile).

Per la settimana dal 25 al 31 maggio 2020 la programmazione è la seguente (accanto a ciascun giorno, il link per seguire la diretta, in basso a fondo pagina l’archivio dei video precedenti):

In allegato l’articolo “Celebrare l’Eucaristia in streaming” a cura di don Paolo Tomatis, direttore dell’Ufficio Liturgico diocesano, pubblicato su “La Voce E il Tempo” del 29 marzo 2020.

Qui sotto la preview dell’archivio delle dirette (cliccando sul simbolino in alto a destra del video è possibile visualizzare l’elenco di tutti i video precedenti).

(#chiciseparera – https://chiciseparera.chiesacattolica.it )