«Come sarà la Chiesa del futuro?», mons. Repole ai «Giovedì della Crocetta»

AUDIO dell'incontro con l'Arcivescovo il 1° dicembre 2022

Sono tornati nel mese di novembre 2022 i tradizionali dibattiti autunnali «I Giovedì della Crocetta» presso la parrocchia Beata Vergine delle Grazie di Torino (in corso Einaudi 23) sui grandi temi di attualità.

Ha concluso il ciclo giovedì 1 dicembre un dibattito con l’Arcivescovo mons. Roberto Repole dal titolo «Come sarà la Chiesa del futuro?», moderava Alberto Riccadonna direttore del settimanale diocesano “La Voce E il Tempo”.

Qui sotto i videoplayer con l’audio dell’incontro diviso in due parti:

Il primo appuntamento, giovedì 10 novembre alle 21 in parrocchia, è stato dedicato alla «Crisi climatica: è anche crisi etica?». Ne hanno discusso Luca Mercalli (presidente della Società Meteorologica Italiana) e Laura Vallaro (portavoce di Fridays for Future); moderatore Simone Contu, ingegnere ambientale.

Secondo appuntamento mercoledì 16 novembre alle 21 con una serata su «La Russia e la guerra in Europa». Ne hanno parlato Edoardo Greppi (professore di Diritto Internazionale) e don Ermis Segatti (professore di Storia del Cristianesimo); moderatore la giornalista Emmanuela Banfo.