Nomine e notizie pastorali (9 gennaio 2013)

Calendario degli incontri di formazione permanente per i ministri della Comunione

Nomina

Il diac. Marco Luigi BERRUTO è stato nominato assistente religioso presso l’Ospedale Molinette di Torino. Sostituisce il diac. Sergio Di Lullo, deceduto nello scorso anno.

Preparazione al matrimonio
Domenica 20 gennaio, dalle 15 alle 18.30, i coniugi Carando, responsabili della Commissione regionale per la pastorale della famiglia del Piemonte e della Valle d’Aosta, presenteranno il documento Cei «Orientamenti pastorali sulla preparazione al matrimonio e alla famiglia» a Pianezza (Villa Lascaris). Sono invitati tutti gli operatori di pastorale familiare che seguono gli incontri di preparazione al matrimonio, insieme ai sacerdoti, ai diaconi e ai religiosi che li accompagnano. Il pomeriggio sarà introdotto dall’Arcivescovo Cesare Nosiglia che presenterà la sua lettera ai fidanzati.

Ministri della Comunione
Ecco il calendario degli incontri di formazione permanente per i ministri della Comunione in attività. Il primo gruppo di incontri riguarda chi distribuisce la Comunione sia in chiesa che agli ammalati.
Distretto Nord: domenica 20 gennaio 2013 – dalle 15 alle 17,30 a Leinì, Salone Parrocchiale (p.za Don Matteo Ferrero 2).
Distretto Ovest: domenica 24 febbraio 2013 – dalle 15 alle 17,30 a Giaveno, Salone Parrocchiale (Via Ospedale 4).
Distretto Torino Città: domenica 14 aprile 2013 – dalle 15 alle 17,30 Auditorium Santo Volto (Via Val della Torre 3) a Torino.
Distretto Sud-Est: domenica 5 maggio 2013 – dalle 15 alle 17,30 a Bra, Salone Parrocchiale San Giovanni (via Vittorio Emanuele II 107).
Per i ministri che distribuiscono solo in chiesa l’appuntamento è per sabato 1° giugno 2013 – dalle 9,30 alle 11,30 al Salone Parrocchiale S. Rita da Cascia in via Vernazza 26 a Torino.

Adorazione per le vocazioni
Venerdì 11 gennaio, dalle 21, preceduta dalla celebrazione eucaristica, si tiene nella chiesa di Santa Maria in via Santa Maria la ormai consueta veglia mensile di adorazione notturna in preghiera per le vocazioni sacerdotali, diaconali e religiose.