Pastorale della salute: corso per gli operatori

Il 16 gennaio al via il secondo anno del Corso di specializzazione in Pastorale della Salute

Mercoledì 16 gennaio, presso la sede della Facoltà Teologica di Torino, prenderà l’avvio il secondo anno della seconda edizione del Corso di specializzazione in Pastorale della Salute, promosso dalla Consulta Regionale per la Pastorale della Salute della CEP in collaborazione con l’Ufficio diocesano per la Pastorale della Salute, il centro Camilliano di Pastorale Sanitaria e la Piccola Casa della Divina Provvidenza di Torino.

Il corso è rivolto in particolare a: operatori pastorali della Salute impegnati in strutture socio-sanitarie e sul territorio, assistenti religiosi, religiosi e religiose, studenti di teologia, operatori sanitari, volontari della associazioni operanti nel mondo della Salute, Ministri straordinari della Comunione.

Possono frequentare anche coloro che non hanno seguito il primo anno.

Sono previsti i crediti ECM per tutte le professioni sanitarie.

È una buona occasione nel contesto di questo decennio dedicato all’Educazione ed alla Formazione: prepara dei laici e li motiva, affinché possano dedicarsi al mondo della Salute.

Nelle pagine dell’Ufficio Salute si trovano tutte le informazioni utili per iscriversi.