Nomine e trasferimenti (28 luglio 2016)

Termine di ufficio

Don Stefano MARTINI ha terminato l’ufficio di addetto al santuario della Consolata in Torino;

padre Stefano MASTRIPPOLITO, dei Carmelitani Scalzi, ha terminato l’ufficio di collaboratore parrocchiale nelle parrocchie di Cavour, Faule, Murello, Polonghera e Villafranca Piemonte.

Nomine

Don Renato CASETTA è stato nominato direttore della Casa di spiritualità Villa Lascaris in Pianezza, dove abiterà, ed inoltre rettore del santuario di S. Ignazio sopra Lanzo in Pessinetto e direttore della Casa di spiritualità annessa. Sostituisce don Maurizio De Angeli, che termina questi incarichi;

don Nestor IMPELIDO, dei Salesiani, è il nuovo cappellano titolare della Cappellania per i fedeli filippini; sostituisce il confratello don Giovanni BENNA, che diviene cappellano vicario;

il can. Roberto REPOLE, attuale Presidente dell’Associazione Teologica Italiana, è stato nominato per un quinquennio membro del Consiglio Direttivo dell’Agenzia della Santa Sede per la valutazione e la promozione della qualità delle Università e Facoltà ecclesiastiche.

Dal giorno 29 agosto p.v., il dott. Alberto RICCADONNA è nominato direttore de «La Voce del Popolo» e de «il nostro tempo», in sostituzione del dott. Luca Rolandi e del dott. Paolo Girola;

il dott. Luca ROLANDI, mantenendo la responsabilità del sito internet www.lavocedeltempo.it, è nominato direttore della Redazione del sito internet istituzionale dell’Arcidiocesi -dove sostituisce don Maurizio De Angeli. Unitamente a don Livio Demarie -direttore dell’Ufficio per le comunicazioni sociali- curerà il coordinamento della comunicazione diocesana.

Chiusura estiva della Curia

Da lunedì 1 a sabato 27 agosto gli Uffici della Curia Metropolitana rimangono chiusi.

Queste le uniche eccezioni: nella settimana 1-6 agosto sono aperti al pubblico la Cancelleria e lo sportello dei Matrimoni; nella settimana 22-27 agosto riaprono la Cancelleria, l’Ufficio per la Disciplina dei Sacramenti e lo sportello dei Matrimoni.

Comunicazione

Nei mesi di agosto e settembre è sospesa l’adorazione mensile del primo martedì nella chiesa di S. Maria di Piazza in Torino per sacerdoti, religiosi e diaconi.