Nomine, rinunce e ingressi (13 settembre 2018)

Comunicazioni della Cancelleria arcivescovile

Rinuncia di parroco

Con decorrenza dal giorno 1 ottobre 2018 l’Arcivescovo ha accettato la rinuncia all’ufficio di parroco presentata da mons. Gian Carlo AVATANEO alla parrocchia Santi Pietro e Paolo Apostoli in Carmagnola.

Trasferimento di parroco

Con decorrenza dal giorno 1 ottobre 2018, don Dante GINESTRONE è trasferito come parroco dalla parrocchia S. Maria della Stella in Druento alla parrocchia Santi Pietro e Paolo Apostoli in Carmagnola.

Nomina di parroco

Con decorrenza dal giorno 1 ottobre 2018, don Simone PANSARELLA è nominato parroco della parrocchia S. Maria della Stella in Druento.

Nomina di Moderatore della Curia

Il Vicario Generale, mons. Valter DANNA, è stato nominato Moderatore della Curia Metropolitana.

Nomina di Vicario Episcopale Territoriale

Don Sebastiano OLIVERO è stato nominato Vicario Episcopale Territoriale per il Distretto Torino Città, mantenendo gli altri incarichi a lui affidati.

Nomina di direttore dell’Ufficio Amministrativo

Don Mauro GIORDA è stato nominato direttore dell’Ufficio Amministrativo nella Curia Metropolitana, mantenendo gli altri incarichi a lui affidati.

Nomina di vicario parrocchiale

Padre Cletus OBIJIAKU, M.S.P., è stato nominato vicario parrocchiale nella parrocchia Santi Giovanni Battista e Martino in Ciriè.

Nomina di collaboratore parrocchiale

Don Dino MULASSANO, S.S.P., con decorrenza dal 30 settembre 2018 è nominato collaboratore parrocchiale nella parrocchia Immacolata Concezione e S. Donato in Torino.

Trasferimento di collaboratore parrocchiale

Don Bruno PORTA, del Clero di Acqui Terme, è trasferito come collaboratore parrocchiale dalla parrocchia S. Giovanna d’Arco in Torino alla parrocchia Sacro Cuore di Gesù in Torino.

Nomine di collaboratori pastorali

Il diac. Battista SABENA è nominato collaboratore pastorale nella parrocchia S. Lorenzo Martire in Cavallermaggiore (Foresto), nella parrocchia S. Maria e S. Giovanni Battista in Racconigi e nella parrocchia S. Giovanni Battista in Murello, mantenendo gli altri incarichi a lui affidati.

Il diac. Valter SERENA è nominato collaboratore pastorale nella parrocchia S. Lorenzo Martire in Canischio, mantenendo gli altri incarichi a lui affidati.

Il diac. Stefano BOSCO è nominato collaboratore pastorale nella parrocchia S. Rita da Cascia in Torino

Nomine di rettori

Il can. Paolo PEROLINI è stato nominato rettore del santuario Beata Vergine della Sanità in Savigliano.

Mons. Gian Carlo AVATANEO, con decorrenza dal giorno 1 ottobre 2018, è nominato rettore del santuario Madonna dei Fiori in Bra.

Ingressi parrocchiali

• Domenica 16 settembre 2018 alle ore 15,30 inizia il suo ministero come parroco don Domenico CAVAGLIÀ nella parrocchia S. Maurizio Martire in San Maurizio Canavese.
  • Sabato 22 settembre alle ore 18 inizia il suo ministero come parroco don Luciano TISO nella parrocchia S. Antonio Abate in Torino.
  • Domenica 23 settembre alle ore 10,30 inizia il suo ministero come parroco don Guido GARINO, S.D.B., nella parrocchia S. Giovanni Bosco in Rivoli (Cascine Vica).
  • Domenica 23 settembre alle ore 11 viene accolto come parroco don Pierantonio GARBIGLIA nella parrocchia Nostra Signora del Sacro Cuore di Gesù in Mappano.
  • Domenica 23 settembre alle ore 16 viene accolto come amministratore parrocchiale don Martin Augusto BOTERO GOMEZ nella parrocchia S. Giuseppe Artigiano in Settimo Torinese.