Norme anti covid: linee guida aggiornate per le attività pastorali 2021/2022

Elaborate il 24 settembre 2021 dalla Commissione diocesana in riferimento all’attuale quadro normativo

Il 24 settembre 2021 la Commissione diocesana, presieduta dal Vicario Generale, ha messo a punto le Linee operative per le attività pastorali 2021/2022 in prevenzione da Sars-CoV-2, in riferimento all’attuale quadro normativo (in allegato).

Esse contengono un appello ad un’operosità paziente, attenta e responsabile, il richiamo all’osservanza di tutte le norme ancora in vigore e i criteri operativi circa la certificazione verde (il «Green pass») nelle attività pastorali, salvo quelle regolate da uno specifico protocollo di prevenzione.

Attraverso gli Uffici competenti (Ufficio per la pastorale dei Giovani, Ufficio Catechistico e Ufficio Liturgico), la Commissione diocesana resta a disposizione per ogni chiarimento e sostegno.