Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail
13 Ottobre 2021

«Parola e arte. Dialoghi tra la Scrittura e le Arti», ciclo di incontri a Villa Lascaris

Tre appuntamenti il 9 ottobre, 13 e 20 novembre 2021
Il parco interno di Villa Lascaris a Pianezza
Facebooktwitterpinterestmail

Il 9 ottobre 2021 è partito a Villa Lascaris, casa di spiritualità e cultura dell’Arcidiocesi di Torino, un nuovo ciclo di appuntamenti: tre incontri per esplorare, attraverso diversi piani di lettura, influenze e interpretazioni delle Sacre Scritture nelle diverse forme dell’Arte.

Muovendosi sull’asse del Tempo, Bibbia e creatività umana si intrecciano nelle influenze culturali e spirituali e si traducono in arte, in raffigurazione ideale e artistica.

Il primo evento si è tenuto sabato 9 ottobre 2021 con focus su «Il passato, tra Scrittura e scultura». Ne hanno parlato la teologa e docente di filosofia della religione e teologia fondamentale presso l’Istituto di scienze religiose Monica Quirico e lo scultore e fondatore della Scuola di Ammirazione Valter Alovisio.

Appuntamenti successivi:

  • Sabato 13 novembre, dalle ore 14.30 alle 18.30: «Il Presente – La Bibbia e la letteratura»: con Monica Quirico, Teologa, e don Ermis Segatti, Docente della Facoltà Teologica di Torino;
  • Sabato 20 novembre, dalle ore 14.30 alle 18.30: «Il futuro – La Bibbia e il cinema»: con Monica Quirico, Teologa, ed Edoardo Favaron, assessore alla cultura, comune di Giaveno.

Per maggiori dettagli sui due incontri, vedere i due comunicati in allegato.

Per partecipare a Parola e Arte – Il passato tra Scrittura e scultura, al costo di € 10,00, è indispensabile la prenotazione all’indirizzo mail eventi@villalascaris.it. I posti sono limitati.

Green pass o tampone negativo effettuato nelle 48 ore precedenti all’incontro obbligatori.

Per ulteriori info: tel. 011 9676145, eventi@villalascaris.it