Percorso per le coppie “ricostruite” dopo una separazione

Primo incontro domenica 28 ottobre al Santo Volto

Ritorna per il secondo anno un percorso diocesano pensato per le coppie ricostruite, coppie che vivono la fatica e la sfida di “ricostruire” una famiglia cristiana dopo la separazione. A Milano, il Papa ha detto con forza che la Chiesa ama queste persone: devono sentire di non essere “fuori”, di essere accolte e accettate, pur nella specificità del loro percorso.

Il primo incontro si svolgerà domenica 28 ottobre presso la sala Perazzo della Curia, in Via Val della Torre 3, guidato dal direttore dell’Ufficio Famiglia, don Alessandro Marino. Per gli incontri successivi, si andrà nella parrocchia Stimmate di San Francesco, in Via G. Ascoli 32.
In ogni incontro (dalle 15.30 alle 18.30) un relatore introdurrà il tema e sarà possibile condividere in coppia e in gruppo le riflessioni suscitate. È previsto un servizio di animazione per i bambini.

In allegato la locandina con il programma degli incontri.

Per ulteriori informazioni consultare le pagine dell’Ufficio per la pastorale della Famiglia.