Resoconto della prima sessione 2023 della Conferenza Episcopale di Piemonte e Valle d’Aosta

Lunedì 16 gennaio 2023 guidata dal nuovo presidente CEP mons. Franco Lovignana

Nella mattinata di lunedì 16 gennaio 2023 si è tenuta a Villa Lascaris, di Pianezza, la prima sessione 2023 della CEP.

Presiedeva per la prima volta S. E. Mons. Franco Lovignana, vescovo di Aosta, che all’inizio del suo intervento ha salutato, a nome di tutti, l’ingresso nella CEP di Mons. Alessandro Giraudo, vescovo ausiliare di Torino, ed ha indicato le coordinate che interpretano il suo servizio di Presidente. Nel dialogo che ne è seguito ci si è confrontati circa le questioni da mettere all’ordine del giorno nella sessione di marzo.

Nel prosieguo si è data risposta ad alcune richieste giunte alla CEP dalla CEI, da Enti e Associazioni.

A fine mattinata, per i soli vescovi aderenti al Tribunale Ecclesiastico Interdiocesano, il Vicario Giudiziale Mons. Ettore Signorile ha presentato il Bilancio del Tribunale per l’approvazione.

(fonte: AGD – Agenzia Giornali Diocesani)