«Rigenerarsi nel lavoro», riflessione e preghiera con mons. Repole

Giovedì 11 maggio 2023 ore 17 presso la Cooperativa Arcobaleno a Torino

Nell’ambito delle iniziative per la festa del lavoro 2023, l’Ufficio diocesano per la Pastorale sociale e del lavoro ha organizzato giovedì 11 maggio 2023 ore 17, presso la Cooperativa Arcobaleno a Torino (via Paolo Veronese 202) un incontro di riflessione e preghiera con l’arcivescovo mons. Roberto Repole.

Qui di seguito il videoplayer con il servizio realizzato da Rete 7 a margine dell’incontro:

«L’attività umana, invero, come deriva dall’uomo, così è ordinata all’uomo. L’uomo, infatti, quando lavora, non soltanto modifica le cose e la società, ma perfeziona anche se stesso. Apprende molte cose, sviluppa le sue facoltà, è portato a uscire da sé e a superarsi. Tale sviluppo, se è ben compreso, vale più delle ricchezze esteriori che si possono accumulare… Pertanto, questa è la norma dell’attività umana: che secondo il disegno e la volontà di Dio essa corrisponda al vero bene dell’umanità, e permetta all’uomo singolo o come membro della società di coltivare e di attuare la sua integrale vocazione» 79 (Laborem exercens n. 26).

Al seguente link il messaggio di mons. Repole per la festa di San Giuseppe artigiano – 1° maggio 2023.

Per ulteriori informazioni: lavoro@diocesi.to.it, tel.011 5156355.

LOCANDINA IN ALLEGATO