Santuario dell’Amore Misericordioso di Collevalenza: proposte spirituali

Esercizi e corsi fino a novembre 2017

La Famiglia dell’Amore Misericordioso di Collevalenza (PG) organizza nel 2017 gli Esercizi Spirituali e “la giornata sacerdotale” presso il Santuario dell’Amore Misericordioso di Collevalenza (PG). Di seguito (e in allegato) il dettaglio delle proposte.

CORSO PER I LAICI:

6-9 luglio. Guida: D. Giuseppe Alessi, SDFAM (Caltanissetta). Tema: Il viaggio spirituale: “Beato chi trova in Te la sua forza e decide nel suo cuore il santo viaggio” (Salmo 83)

CORSI PER I GIOVANI:

22-25 aprile. Tema: Riconciliarsi con gli altri

– 3-6 agosto. Tema: Riconciliarsi con Dio

ESERCIZI PER I SACERDOTI

19-23 giugno. Guida: Mons. Lorenzo Chiarinelli (Vescovo emerito di Viterbo). Tema: “… perché so che tu sei un Dio misericordioso…” (Giona 4,2)

28 agosto – 1 settembre. Guida: Don Rocco D’Ambrosio (Docente Pontificia Università di Roma). Tema: Dall’umanità sacerdotale al ministero dell’Ordine Sacro del sacerdote: tra spiritualità e azione pastorale/sociale

13-17 novembre. Guida: Mons. Luigi Mansi (Vescovo di Andria). Tema: “I Salmi della Liturgia delle ore: voce del mondo che sale al Padre attraverso la voce di Cristo e della Chiesa”

GIORNATA DI SANTIFICAZIONE SACERDOTALE

8 giugno, presso il Santuario dell’Amore Misericordioso, Collevalenza

NB: I corsi di Esercizi Spirituali per Sacerdoti iniziano alle ore 16,30 del primo giorno e terminano con il pranzo dell’ultimo giorno. I Sacerdoti sono pregati di portare camice e stola.

Informazioni e prenotazioni: Tel. 075.89581 – Fax 075.8958258, E-mail: segreteriafam@collevalenza.itfamistituto@collevalenza.it, www.collevalenza.it