«Sulle rotte del mondo»: corso di formazione sulle esperienze missionarie

Inizio il 15 gennaio 2014. Iscrizioni entro il 10 gennaio

Inizia il 15 gennaio 2014 il corso di formazione sulle esperienze missionarie intitolato «Sulle rotte del mondo» e rivolto a singoli e gruppi che desiderano vivere un’esperienza missionaria di conoscenza e servizio. Obiettivo: accompagnare in un cammino che interrogherà a livello di motivazioni, aspettative, storia personale, maturità umana e cristiana e potenzialità di questa esperienza di incontro e accoglienza.

Il calendario prevede 5 incontri mensili, per lasciare il tempo, ai singoli gruppi di appartenenza, di rielaborare al loro interno i contenuti e approfondire tematiche strettamente legate all’esperienza che andranno a vivere (es. presentazione destinazioni, testimonianze, lavorare sul gruppo, note tecniche..).

Sede degli incontri: parrocchia S.Ignazio di Loyola – Via Monfalcone, 150 – Torino alle ore 20:45

Programma:
15 gennaio 2014: “Motivazioni e Aspettative” – Centro Missionario Diocesano
12 febbraio 2014: “L’incontro con altre culture” interverrà Sig. Davide Demichelis
12 marzo 2014: “Povertà – Sviluppo – Giustizia” interverrà Sig. Antonio Vermigli
9 aprile 2014: “La Missione della Chiesa” interverrà Padre Antonio Rovelli (IMC)
7 maggio 2014: “Spiritualità Missionaria” interverrà Suor Viviana Ballarin (Suore Domenicane)
22 giugno 2014: “Festa della Missione” benedizione dell’Arcivescovo ai partenti
18 ottobre 2014: “Piazza la Missione” per condividere e rielaborare le esperienze vissute

Chiara CHISSOTTI, Equipe Diocesana Missio, accompagnerà ogni incontro con una riflessione su un’icona biblica.

Il corso è organizzato dal Centro Missionario Diocesano, in collaborazione con:
Suore Domenicane S.Caterina da Siena, Istituto Suore S.Giuseppe, Suore S.Pietro Claver, Istituto Missioni Consolata – C.A.M., Associazione Amici di Joaquim Gomes

Informazioni e adesioni entro il 10 gennaio 2014 a:
Centro Missionario Diocesano – Via Val della Torre, 3 – Torino – Tel.011.51.56.374, e-mail animiss@diocesi.torino.it.

Per ulteriori informazioni consultare le pagine a cura dell’Ufficio missionario diocesano.