«Teologia oggi», tre nuovi incontri in Facoltà Teologica

Appuntamento il 3, il 16 e il 23 maggio 2024 alle 18. Anche in diretta streaming

La Facoltà Teologica di Torino organizza un nuovo ciclo «Teologia oggi», serie di appuntamenti su temi attuali e approfondimenti. I tre nuovi incontri si terranno presso la sede della Facoltà Teologica in via XX Settembre 83 e in streaming sul canale YouTube della Facoltà Teologica a partire dalle 18.

Il primo incontro sarà venerdì 3 maggio 2024 in Aula 3 e si intitolerà «Un piemontese in dialogo: Pietro Rossano». Verrà presentato il volume di Giulio Osto «Pietro Rossano», edito da Morcelliana, e interverranno l’autore del volume e Andrea Pacini. Qui di seguito il videoplayer per seguire la diretta streaming:

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Il secondo incontro, «I verbi della vita e della fede», si terrà giovedì 16 maggio nella sala Artistica e, a cura degli autori, verranno presentati i volumi «Arricchirsi», di R. Petrini e A. Sacco, e «Riconoscere», di F. Ceragioli e C. Corbella.

Infine, giovedì 23 maggio, sempre nella sala Artistica, si svolgerà l’ultimo incontro sul tema «Michele Pellegrino e Franco Bolgiani interpreti del Concilio Vaticano II». Verranno presentati i numeri 2022/3, 2023/3 e 2024/1 della «Rivista di storia e letteratura religiosa» e interverranno Carlo Ossola, Francesco Traniello e mons. Giuseppe Anfossi.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.teologiatorino.it.

condividi su