Terza edizione del Messale Romano: ultimi giorni per prenotare copie

Dal 13 luglio 2020 acquistabili a prezzo agevolato compilando apposito form sul sito

A breve sarà disponibile la terza edizione del Messale Romano curata dalla Libreria Editrice Vaticana. Il nuovo volume, edito dalla Fondazione di Religione Santi Francesco d’Assisi e Caterina da Siena (CEI), sarà stampato in un unico formato con un prezzo di vendita di € 110,00.

Per favorire l’adozione della nuova edizione del Messale Romano, la Segreteria Generale della CEI ha ritenuto opportuno riservare alle Parrocchie italiane la possibilità di acquistare al prezzo agevolato di € 70,00 (oltre alle spese di spedizione) una sola copia per ogni Parrocchia: la differenza di prezzo sarà a carico della CEI.

L’acquisto potrà avvenire in diverse modalità.

• A livello diocesano, compilando il form di prenotazione presente A QUESTO LINK dal 13 luglio 2020. L’ufficio acquisti della diocesi effettuerà il relativo ordine per conto della Parrocchia e, a partire del mese di settembre, verranno comunicate le istruzioni per il ritiro che avverrà presso la Curia metropolitana – Sala Perazzo, in via Val della Torre 3 a Torino
  • Chi desiderasse acquistarlo in modo autonomo, potrà farlo attraverso i due canali qui sotto indicati sempre a partire dal 13 luglio 2020:

⇒attraverso il sito web della Libreria Editrice Vaticana http://www.libreriaeditricevaticana.va/messale mediante compilazione di un apposito ordine online. Sarà necessario inserire nell’ordine il codice ICSC della Parrocchia, ossia il codice che l’Istituto Centrale per il Sostentamento del Clero attribuisce a ogni Il pagamento del volume e delle relative spese di spedizione potrà essere effettuato in contrassegno al momento della consegna all’indirizzo indicato in fase di ordine o con bonifico bancario anticipato, seguendo le istruzioni riportate nella procedura di acquisto on-line;

⇒ Attraverso il call center telefonico della Libreria Editrice Vaticana (numero telefonico 06 69845789) attivo dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 12:30. L’operatore della Libreria Editrice Vaticana richiederà gli stessi dati previsti al punto precedente e provvederà a raccogliere l’ordine di acquisto del Messale. Anche in questo caso il pagamento del volume e delle relative spese di spedizione potrà essere effettuato in contrassegno al momento della consegna all’indirizzo indicato in fase di ordine o con bonifico bancario anticipato, seguendo le istruzioni dell’operatore.

In ogni caso l’acquisto di una singola copia della terza edizione del Messale Romano al prezzo agevolato di € 70,00 – riservato alle Parrocchie – sarà possibile unicamente attraverso i canali sopracitati.