Tre cicli biblici estivi con Carlo Miglietta

Gli appuntamenti dell’estate con il biblista Carlo Miglietta si divideranno in tre cicli. Il primo è «Il libro dell’Esodo. Sperimentare il Dio liberatore», dedicato ai giovani tra i 17 e i 22 anni, che si terrà tra giovedì 18 e sabato 20 luglio 2019 presso il Santuario in Sant’Anna di Vinadio (Cuneo). Tra i temi trattati la schiavitù, la lotta della liberazione ed il cammino nel deserto. Informazioni a 347.8398012.

Il secondo sarà a tema «La fede in tutti i sensi. Udito, vista, gusto, olfatto, tatto nella Bibbia e nel magistero di Papa Francesco». Appuntamenti alle 10 e alle 16 di venerdì 23 e sabato 24 agosto, tra i temi toccati la liturgia penitenziale, l’ascolto di Dio e degli uomini ed «Il profumo di Cristo e l’odore delle pecore». Gli incontri si terranno presso la Casa Salesiana di Pracharbon (Val D’Ayas, Aosta). Informazioni allo 011.4527849.

Ultimo appuntamento alla Casa d’accoglienza San Francesco di via Cardinal Massaia 26 a Frascati (Roma) con «Invecchiare secondo Dio». Gli incontri sono programmati per giovedì 5 e venerdì 6 settembre e sono rivolti ai gesuiti italiani. Informazioni a lavra.m@gesuiti.it.

condividi su