Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail
28 Giugno 2019

Il mese ignaziano a Villa Speranza in San Mauro

Facebooktwitterpinterestmail

Villa Speranza, la casa per ferie dei Padri Somaschi, aderente alla Fies, accoglie ad agosto 2019 la proposta del mese ignaziano nella forma residenziale, a San Mauro Torinese. Proposti e condotti da padre Lorenzo Gilardi e da collaboratori, gli esercizi si svilupperanno secondo le tradizionali quattro settimane ignaziane, in successione. È data inoltre la possibilità di vivere anche solo una settimana all’anno e di poter fare l’intero percorso negli anni successivi. La prima settimana si svolge dal 4 al 10 agosto; la seconda dal 11 al 17 agosto; la terza dal 18 al 24 agosto; la quarta dal 25 agosto al 1 settembre.

Gli esercizi iniziano sempre nel pomeriggio del primo giorno e si concludono con il pranzo dell’ultimo; richiedono l’ospitalità in camera singola con servizi, per poter vivere il clima della preghiera personale, e un ambiente silenzioso e accogliente, per mantenere un atteggiamento di ascolto interiore.

Per ulteriori informazioni vedere sul sito www.amicipadrepicco.it. Per le iscrizioni seguire le indicazioni presenti sul sito del venerabile padre Giuseppe Picco, sacerdote gesuita.