Tre incontri in Duomo per i giovani: dallo youtuber al beato Frassati passando per Taizè

Il 27 giugno 2021 dialogo con don Ravagnani, il 2 luglio preghiera con i Frères, il 3 Messa per Pier Giorgio

Tre appuntamenti a cura dell’Ufficio per la pastorale dei Giovani e dei ragazzi, in collaborazione con altre realtà diocesane, si sono inseriti tra fine giugno e inizio luglio 2021 nel ritmo settimanale degli Oratori estivi: l’incontro don Alberto Ravagnani, la preghiera mensile di Taizé e la Messa del Beato Pier Giorgio Frassati.

• La Parrocchia di San Giovanni Battista, in collaborazione con l’Ufficio Pastorale Giovanile e il Gruppo Giovani dell’Ucid di Torino hanno incontrato don Alberto Ravagnani, “prete YouTuber” e autore del libro «La tua vita e la mia», domenica 27 giugno 2021, in Cattedrale a Torino (piazza San Govanni), alle ore 19.15. L’ingresso era gratuito, fino ad esaurimento posti (per informazioni: giovaniduomotorino@gmail.com). H moderato la serata don Luca Ramello, direttore dell’Ufficio diocesano di Pastorale Giovanile. E’ stata arrivata la diretta streaming dell’incontro sui canali YouTube e Facebook @upgtorino.
  • Venerdì 2 luglio, alle ore 21, l’appuntamento con la preghiera di Taizé, sempre in Cattedrale, ha visto la partecipazione online dei Frères di Taizé e segnato la ripartenza ufficiale della preparazione del Capodanno di Taizé a Torino del prossimo dicembre. Sono state infatti rese note le prime informazioni riguardanti l’attesissimo “pellegrinaggio di fiducia sulla Terra” dei giovani europei a Torino, dal 28 dicembre 2021 al 1º gennaio 2022. La diretta streaming della preghiera è stata sui canali YouTube e Facebook @upgtorino.
  • Il giorno dopo, sabato 3 luglio, alle 18, sempre in Cattedrale, l’Arcivescovo di Torino, mons. Cesare Nosiglia, ha presieduto la S. Messa solenne nella festa annuale del Beato Pier Giorgio Frassati, con la partecipazione di tutte le realtà associative a lui legate (LOCANDINA IN ALLEGATO).

Anche domenica 4 luglio, alle ore 18, a Claviere, presso la casa dell’Azione Cattolica di Torino, è stata celebrata una Santa Messa, presieduta da don Luca Ramello, con i giovani che iniziano le esperienze estive in montagna, affidando tutti i ragazzi e i giovani al Beato Pier Giorgio.

Entrambe le S. Messe sono state trasmesse in diretta streaming sui canali YouTube e Facebook @upgtorino.

Ulteriori info su www.upgtorino.it.