Una Chiesa attenta alle persone e all’annuncio del Vangelo, mons. Repole sul decennale del pontificato

Breve riflessione dell’arcivescovo di Torino e vescovo di Susa sulla ricorrenza del 13 marzo 2023

Lunedì 13 marzo 2023, in occasione del decennale del pontificato di papa Francesco, l’arcivescovo di Torino e vescovo di Susa, mons. Roberto Repole, ha rilasciato una breve riflessione:

«Nel decimo anniversario dalla elezione di papa Francesco, ringrazio di cuore per il suo diuturno servizio alla comunione delle Chiese e all’unità, attraverso la sua testimonianza di credente appassionato di Cristo e il suo magistero vivo, che riporta tutti alla freschezza e alla radicalità del Vangelo.

Per la Chiesa che è in Torino, alla quale egli è particolarmente legato, il suo pontificato ha rappresentato e rappresenta l’invito costante a volgere uno sguardo compassionevole verso ogni donna ed ogni uomo, specie i più emarginati e i più fragili, e a riprendere coraggio e forza nell’annunciare Cristo a tutti e a ciascuno.

Gli auguro di cuore che il suo intenso desiderio di pace possa realizzarsi davvero e sia il dono del Signore per questo importante anniversario.

+ Roberto Repole
Arcivescovo di Torino e vescovo di Susa»

Nel videoplayer qui di seguito l’intervento dell’arcivescovo sullo stesso tema al Tg3 Piemonte il 13 marzo 2023 edizione delle 19.30 (servizio di Caterina Cannavà).