Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail
1 Luglio 2016

Un’estate al cinema: IV edizione

Da giugno a settembre 2016 proiezioni all’aperto in varie sedi a Torino, Roddi (Cn) e alta Valle di Susa
Facebooktwitterpinterestmail

L’Associazione Museo Nazionale del Cinema, l’Associazione Baretti e MoleCola organizzano la IV edizione di «Un’estate al cinema» dal 12 giugno al 16 settembre a Torino e fuori città

 

Al via la quarta edizione di «Un’estate al cinema» , la rassegna cinematografica organizzata dall’Associazione Museo Nazionale del Cinema, Associazione Baretti e Molecola che torna ad animare le serate estive con un ricco calendario di proiezioni e incontri dal 12 giugno al 16 settembre a Torino e fuori città. «Un’estate al cinema» si compone di 48 appuntamenti – suddivisi in 10 percorsi cinematografici e 7 eventi speciali che si svolgeranno in 19 diverse location, a Torino e fuori città, per un totale di 68 film fra lungometraggi, documentari e cortometraggi.

 

Dal 12 giugno al 16 settembre, il programma di «Un’estate al cinema» proporrà una vasta scelta di appuntamenti fra commedie, film d’animazione, pellicole d’essai, documentari, cortometraggi e web serie indipendenti insieme a presentazioni di libri e riviste, sonorizzazioni e incontri negli spazi del Cecchi Point, della Casa nel Parco, della CdQ di San Salvario, di Cascina Roccafranca, del Centro Diurno Momenti Familiari, del Cinema Massimo, dell’Housing Giulia, di Luoghi Comuni Porta Palazzo, del Centro San Liborio FabLab Pavone, dei Laboratori di Barriera, di Piazza Foroni, dei Bagni Pubblici di Via Agliè, dell’Alliance Française, dello spazio dell’Associazione Lacumbia Film, di varie location nell’Alta Valle di Susa, e del Castello di Roddi nel cuneese.

 

Alcune proiezioni saranno precedute dagli spot realizzati nell’ambito del progetto di Educazione all’uso consapevole delle Nuove Tecnologie e contrasto al Cyberbullismo curato dall’Educatorio della Provvidenza. Le proiezioni alla Casa nel Parco saranno precedute dai film realizzati con le scuole del territorio curati dal Centro di Cultura per l’immagine e il Cinema d’Animazione. L’immagine guida per la grafica di «Un’estate al cinema» è di Giorgio Barbero. La quarta edizione è dedicata a tre figure amiche che ci hanno lasciato nell’ultimo anno: lo scrittore e giornalista Luca Rastello, il maestro di cinema d’animazione Elio Mosso e il fondatore del Centro Studi Sereno Regis Nanni Salio.

 

In allegato il pieghevole della rassegna.