Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail

Villa Lascaris: nuove proposte di formazione ed Esercizi spirituali per il nuovo anno pastorale

Inizio il 7 ottobre 2020 con il corso biblico sul Vangelo di Marco; Esercizi dall’8 novembre
Facebooktwitterpinterestmail

Nuovo anno pastorale, nuove proposte di formazione a Villa Lascaris di Pianezza. Si inizia con una proposta biblica legata all’anno liturgico che si aprirà il 29 novembre 2020. Si inizia infatti il 7 ottobre con un «Corso Biblico sul Vangelo di Marco» a cura di don Gian Luca Carrega, docente di Sacra Scrittura alla Facoltà teologica.

Un corso rivolto a preti, diaconi, operatori pastorali in vista della predicazione e della catechesi. Si evidenzierà lo specifico del Vangelo di Marco (contesto, stile narrativo…) che verrà analizzato in modo da suggerire nuove piste di riflessione rispetto a quelle più tradizionali presentate nei commentari. Una particolare attenzione proprio su quei brani e i relativi personaggi che si incontreranno nelle celebrazioni dell’anno 2020-2021.  Le lezioni saranno in presenza ma eventualmente anche a distanza. Quattro mattinate – il mercoledì –  7, 14 e 28 ottobre, il 4 novembre dalle 9.30 alle 12.30. Il costo è di 90 euro.

A partire da domenica 8 fino a sabato 14 novembre (inizio con la cena fino al pranzo del sabato), sempre a Villa Lascaris viene proposto un corso di esercizi spirituali per sacerdoti. Predica il salesiano mons. Mauro Morfino sdb, vescovo della Diocesi di Alghero Bosa, membro della Commissione Episcopale per la dottrina della fede, l’annuncio e la catechesi. Tema che guiderà il percorso «Evangelizzatori perché evangelizzati».

Per informazioni ed iscrizioni: info@villalascaris.it; tel. 011.9676145.