Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail

Al Centro Studi Piemontesi tornano gli incontri del lunedì

Facebooktwitterpinterestmail
lunedì 25 Novembre

Lunedì 28 ottobre 2019 alle ore 18, in via Revel 15 a Torino, si apre la stagione autunnale delle attività del Centro Studi Piemontesi con la “cerimonia di donazione” al Centro Studi Piemontesi dei volumi della Biblioteca del Principe Eugenio da parte del Presidente Giuseppe Pichetto. Interviene Clelia Arnaldi di Balme, conservatore arte antica – Palazzo Madama. Museo Civico d’Arte Antica.

 

Gli altri appuntamenti in Via Revel 15 alle 18 proseguiranno fino a dicembre, e come sempre si concluderanno con la tradizionale mostra «Un libro per Natale», accompagnata dall’esposizione di «Vecchie réclame. Schegge d’antan d’economia piemontese: oggetti e immagini».

 

Il calendario dei prossimi lunedì:

  • 4 novembre 2019: Bruno Quaranta dialoga con Pietro Polito autore del volume “L’eresia di Piero Gobetti”, in collaborazione con il Centro Studi Piero Gobetti.
  • 11 novembre 2019: “Matteo Olivero. La formazione, i temi, la fortuna”, presentazione del catalogo della mostra, curata da Antonio Musiari, Edizioni Centro Studi Piemontesi-Albertina Press. Con il curatore interviene Paola Gribaudo, Presidente Accademia Albertina di Belle Arti di Torino.
  • 18 novembre 2019, presentazione dei due volumi di “Storia delle valli di Susa”, intervengono Silvia Giorcelli Bersani, Andrea Maria Ludovici, Piero Del Vecchio e Dario Vota curatori del progetto editoriale per le Edizioni Il Graffio di Borgone Susa.
  • 25 novembre 2019: incontro con Alessandro Macchi, autore del volume “Desmè. L’esperienza di un ingegnere di grandi opere e lo sviluppo infrastrutturale italiano”, Edizioni Centro Studi Piemontesi-Ca dë Studi Piemontèis 2019.
  • 2 dicembre 2019: presentazione del volume “Ponti a Torino Costruzioni e costruzione della città” di Luciano Re, con l’Autore interviene Costanza Roggero Bardelli, Edizioni Centro Studi Piemontesi-Ca dë Studi Piemontèis 2019.

Come consuetudine le conferenze in sede sono trasmesse in differita sul Canale YouTube del Centro Studi Piemontesi: si può accedere da www.studipiemontesi.it/blog.

 

Info: tel. 011/537486; info@studipiemontesi.it; www.studipiemontesi.it

25/11/2019 18:00
25/11/2019 20:00
Associazioni e movimenti
Torino
Piemonte
Italia