Al Colle don Bosco torna la manifestazione «Una magia per la vita»

domenica 8 Maggio

Dopo due anni di sospensione a causa della pandemia domenica 8 maggio 2022 ritorna al Colle don Bosco (At) la manifestazione «Una magia per la vita» organizzata da don Silvio Mantelli, in arte Mago Sales. «Ognuno di noi», spiega don Silvio, «dopo due anni di sipari chiusi, desidera riaprire le finestre ai sogni e riprendersi la gioia dei giochi. Vogliamo ritrovarci negli stessi prati dove un ragazzino di nome Giovannino, poi divenuto don Bosco, intratteneva i suoi coetanei con giochi di abilità, di equilibrismo e… di alta magia». A partire dalle 10 sul piazzale del Tempio del Colle si esibiscono artisti di numerosi circoli magici. Alle 12 don Silvio presiede la celebrazione eucaristica nel Tempio di Colle don Bosco. Come sempre la liturgia domenicale è allietata dall’esecuzione di alcuni brevi e significativi giochi di magia, nel momento dell’offertorio.

Alle 15 nel prato dei giochi di Giovanni Bosco, a fianco della casetta natale, Walter Rolfo, presenta e conduce uno spettacolo di magia. La partecipazione alla manifestazione è libera.

Durante la giornata vengono raccolti fondi a vantaggio dei bambini dell’Ucraina. La Fondazione Mago Sales fino ad ora ha già raccolto e versato per questa emergenza umanitaria oltre 72mila euro.

Per informazioni: don Silvio, cell. 335.473784, mail info@sales.it.

Anche quest’anno è possibile contribuire ai progetti della Fondazione Mago Sales devolvendo il 5 per mille delle proprie tasse indicando sul modello Unico o 730 il codice fiscale della Fondazione: 97619820018.

Giovanni COSTANTINO su «La Voce E il Tempo» dell’8 maggio 2022

08/05/2022 10:00
08/05/2022 18:00
Associazioni e movimenti
Torino
Piemonte
Italia
14021 Castelnuovo Don Bosco Becchi, Piemonte Italia
condividi su