Nel Canavese i rosari di maggio

domenica 1 Maggio

Le parrocchie dell’Unità pastorale 34 del Canavese (Cuorgnè, Pertusio, San Ponso, Salassa, Valperga, Canischio, Prascorsano, San Colombano) promuovono per tutto il mese di maggio la preghiera serale del rosario in alcune cappelle sparse per il territorio e legate alla devozione popolare.

Da domenica 1 a sabato 7 maggio 2022 alle 20.45 i fedeli si stanno ritrovando presso la cappella della Rivassola a Cuorgnè, dall’8 al 14 maggio presso la cappella della Liberatrice a Valperga, dal 15 al 21 maggio a Salassa nella cappella della Madonna del Boschetto e dal 22 maggio fino al 31 al santuario mariano di Belmonte.

«A Maria», spiegano i fedeli, «chiediamo di aiutarci a rispondere alla violenza, al conflitto e alla guerra con la forza del dialogo, della riconciliazione e dell’amore. Lei è madre: ci aiuti a ritrovare la pace; tutti noi siamo i suoi figli. Aiutaci Maria a superare questo difficile momento e ad impegnarci a costruire ogni giorno e in ogni ambiente un’autentica cultura dell’incontro e della pace».

Giovanni COSTANTINO su «La Voce E il Tempo» dell’8 maggio 2022

01/05/2022 00:00